Magazine

DETERGERE E PROTEGGERE LA PELLE DEI NEONATI

La pelle dei bambini nei primi anni di vita è delicatissima e molto sensibile. Nei bambini lo strato corneo, la parte più superficiale dell’epidermide che ha l’importante funzione di difendere il corpo dalla disidratazione, regolando la perdita di acqua e l’assorbimento percutaneo delle varie sostanze applicate sulla pelle, è molto sottile e delicato.

Per questo, la pelle dei bimbi è più incline a contrarre irritazioni e dermatiti.

Fondamentale è la scelta dei prodotti detergenti per l’igiene quotidiana, in quanto devono essere rispettosi della pelle e della sensibilità cutanea, con alti valori di tollerabilità per ridurre il rischio di allergie.

Nella nostra linea Baby di prodotti per la detersione e l’igiene, abbiamo studiato ogni formulazione affinché siano amiche della pelle di ogni bambino.

Le nostre formulazioni non contengono coloranti, parabeni, alcool e sono tutte nickel tested (contenuto di Nickel <0,00001%) e ipoallergeniche.

Abbiamo a disposizione Shampoo, Bagno, Sapone Liquido e Pasta Protettiva. Ogni prodotto è arricchito con preziosi ingredienti quali:

Ossido di Zinco

Assicura un’efficace barriera protettiva e traspirante che aiuta a mantenere asciutta la zona del pannolino prevenendo e proteggendo da arrossamenti e irritazioni.

Amido di Riso

Dalle proprietà emollienti e lenitive, idrata, rinfresca e protegge la pelle dei neonati donando immediato sollievo.

Dolci formulazioni per bimbi da proteggere e coccolare.