Sodalco, società fondata a Milano nel 1969, lancia il brand Fresh & Clean: le prime salviettine umidificate che appaiono sul mercato italiano. Nel 1981 viene lanciata la prima confezione in barattolo da 100 salviettine Milleusi, adatte a tutte quelle esigenze di detersione di mani e corpo in mancanza di acqua e sapone. Segue nel 1983 la prima confezione compatta Travel pack Milleusi, studiata soprattutto per l’uso fuori casa, grazie alle sue dimensioni compatte.
Nel 1984 Fresh & Clean aggiunge i saponi liquidi alla propria gamma di prodotti. Negli anni ’80 nascono anche le prime campagne pubblicitaria delle salviettine Fresh & Clean con protagonista Enrico Beruschi, comico noto per la sua partecipazione ad una trasmissione cult di allora “Drive in”. Molteplici sono le situazione che vedono Beruschi alle prese con inconvenienti “sporchevoli” della vita quotidiana, sempre brillantemente risolti con le salviettine Fresh & Clean perché come recitava lo slogan dello spot “Se non c’è l’acqua c’è Fresh & Clean”.